giovedì 27 ottobre 2016

Se vuoi Dimagrire Velocemente non comportarti come gli elefanti al circo...



Oggi voglio raccontarti una storia davvero carina. 


Ricordo ancora, quando ero piccolino, e mamma e papà mi portavano  al Circo.  Amavo i clown, e gli scherzetti che facevano, mi piacevano i giocolieri e le loro acrobazie, e adoravo vedere gli animali (anche se non sapevo come venivano realmente trattati), uno su tutti gli elefanti. 

L'elefante mi ha sempre attirato, sia per la sua maestosità, che per la sua estrema calma, cautela e forza. Ma una cosa non capivo assolutamente. Dopo il suo numero, l'elefante veniva nuovamente portato al suo posto legato ad un paletto di legno infilzato al terreno. Nessuna catena enorme, niente di niente. Eppure, nonostante gli elefanti fossero estremamente forti, nessuno di questi era mai scappato, o aveva tentato di fare questo - e non capivo come mai.

Allora, dopo tanti anni, pochi mesi fa, ho deciso, con mia moglie e mia figlia, di andare al circo. Ero nuovamente tornato bambino. Gli odori del circo mi riportavano a quando ero un pargoletto che teneva la mano a mamma e papà. E mentre facevo la fila mi sono iniziato a guardare intorno sorridente, fino a quando ho visto da lontano 3 elefanti. 

Allora ho chiesto ai ragazzi del circo se potevano spiegarmi come mai degli elefanti così grossi non riuscivano a liberarsi e sradicare il paletto con un semplice movimento di zampa. E indovina la risposta che ho avuto quale è stata?

"Guarda, da piccolini ci avevano provato a liberarsi sradicando il paletto, senza però riuscirci. Crescendo poi, non ci hanno più provato, condizionati dal ricordo che avevano del fallimento in giovane eta' "



Ecco il punto del giorno: 

Tante volte ti sarà capitato di provare qualche dieta o allenamento fallendo nell ‘obiettivo di dimagrire. Delusioni talmente forti da farti perdere ogni speranza, e farti pensare di mollare tutto. 

Ma ora è il momento di ascoltarmi un secondo: 

Anche se hai sbagliato una volta, anche se hai fallito qualche volta, questo non vuol dire che il fallimento farà parte del tuo futuro. Ogni giorno siamo persone nuove, ogni giorno cresciamo, quindi meritiamo di continuare a insistere fino alla fine dei nostri giorni - senza mai mollare. 

Quindi, continua a darci dentro, e non crearti regole sulla base dei fallimenti passati. 
Ti sei mai chiesto cosa rende una persona vincente o perdente?
“le credenze” o meglio, la credenza di potercela fare. 
Qualunque sia il tuo obiettivo, la possibilità di farcela dipende dalle convinzioni che hai...


l'esperimento dei 10 ragazzi

Nel 2012 ho effettuato alcuni esperimenti con gruppi di ragazzi per confermare e dimostrare la potenza delle credenze e delle convinzioni mentali. L'esperimento consisteva nel formare 2 gruppi di 10
ragazzi ciascuno.

Erano tutti ragazzi che si allenavano da almeno un anno. Ai 2 gruppi fu chiesto di eseguire un esercizio molto difficile: “il Pistol”


Il Pistol è un piegamento su una sola gamba.
È un esercizio che richiede forza ed equilibrio.

La differenza era che ad un gruppo fu presentato in maniera semplice, come se fosse un normale esercizio che chiunque avesse un po' di anzianità nell'allenamento , sarebbe stato in grado di eseguirlo.

All'altro gruppo fu presentato in modo opposto. Dissi ai ragazzi che il Pistol era un esercizio “difficilissimo”, che solo una persona su cento è in grado di eseguirlo... ovviamente l'esercizio era uguale per tutti.

Sai quale è stato il risultato?

Al gruppo che fu presentato come un esercizio semplice da eseguire, 6-7 ragazzi su 10 riuscirono ad eseguirlo in modo decente senza cadere.

Al gruppo che fu presentato come un esercizio difficile, solo uno massimo due riuscirono ad eseguirlo...

e questa non è una coincidenza, perché l'esperimento l'ho ripetuto una decina di volte con ragazzi sempre diversi, ma i risultati sono stati sempre simili. Questo dimostra che se credi che una cosa sia o non sia possibile, poco conta la realtà oggettiva dei fatti:

quella cosa sarà o non sarà possibile per te...

ognuno di noi percepisce la realtà in modo personale.
Ci sono persone magrissime, talmente magre che si vedono persino le ossa, ma loro continuano a vedersi grasse,
e non importa la realtà oggettiva dei fatti, loro continueranno a pensare di essere grassi, quella è la loro realtà.

Quindi se tu pensi di non farcela, così sarà.

Tempo fa, ho allenato una donna convinta di non poter dimagrire a meno ché non assumesse dei farmaci dimagranti. Per convincerla che non aveva bisogno di quei farmaci ma solo della sua volontà, misi in atto uno stratagemma ad effetto placebo.

Quindi le consigliai di assumere dei farmaci che usano i BODYBUILDER agonisti quando devono definirsi. Ovviamente i farmaci le sono stati procurati da me, perché nessun medico li avrebbe prescritti.

Gli dissi di assumerli in abbinamento ad una dieta adatta a quel tipo di farmaco per aumentarne la potenza. Le dissi anche di venire in palestra tutti i giorni ad allenarsi, tanto grazie a quei farmaci, che oltre a bruciare grasso velocemente, aumentano anche moltissimo la resistenza fisica, (infatti vengono utilizzati moltissimo dai ciclisti professionisti),  non avrebbe sentito la stanchezza...

Ovviamente non ti dirò mai il nome dei farmaci, perché anche se bruciano grasso velocemente, il rischio per la tua salute è altissimo...



sono tanti gli atleti deceduti di infarto a causa di quei farmaci, quindi  lascia perdere!

ma torniamo alla nostra signora...
sai quale è stato il risultato?
7 chilogrammi in 2 mesi!
...poi le svelai un segreto.

Quei farmaci , in realtà erano solo degli integratori per bambini.
Quei sette chilogrammi li aveva persi perché “lei” si convinse
che poteva farcela.

Questo pensiero positivo l'ha portata ad eseguire delle azioni
positive ( dieta e allenamento quotidiano ).

Da quel giorno che le svelai quel segreto, capì quanto fosse
importante una credenza, e una volta acquistata la nuova
credenza ( dieta e allenamento quotidiano ), continuò a perdere peso anche senza i presunti farmaci.

Ricordati che tu, oggi, sei la somma totale dei tuoi pensieri e domani sarai la somma dei pensieri che svilupperai da questo momento.

Puoi cambiare i tuoi pensieri in ogni momento e con essi cambieranno anche i tuoi risultati... se fino ad oggi non sei riuscito a dimagrire ,
questo non significa che mai ci riuscirai. Ma se continuerai a pensarlo, così sarà.

Tanti come te non riescono a dimagrire perché incontrano delle difficoltà che rendono il cammino duro. La vera battaglia è sconfiggere il dubbio di non farcela, la demoralizzazione se i risultati non arrivano, lo sconforto e la paura di sbagliare.

Ma non è possibile realizzare qualcosa di importante senza
doversi confrontare con ostacoli importanti.

“ Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni è li per un motivo preciso, non è li per escluderti da qualcosa, ma per offrirti la possibilità di dimostrare in che misura ci tieni.
I muri di mattoni sono li per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo, sono li per fermare gli altri…”

Tu puoi anche accettare di fallire.
Tutti falliscono in qualcosa.
Ma non accettare mai il fatto di non averci provato...

Per superare le tue paure, il primo passo da fare è quello di essere consapevole che esiste una sfida in corso, tu contro il tuo corpo.

Devi sapere quale è la tua situazione attuale ( sei sovrappeso ), e cosa fare ( dimagrire ), devi sapere quali sono i tuoi blocchi ( non riesco a seguire una dieta, non riesco ad allenarmi tutti i giorni, eccetera), e quali sono le tue risorse a disposizione per ottenere il risultato che desideri.

Un errore che spesso si commette quando non riusciamo a raggiungere un obiettivo, è quello di pensare sempre al problema.

Come ti ho già detto prima, ciò su cui ti concentri diventa la tua realtà...

Devi utilizzare i tuoi pensieri per agire verso l'obiettivo. Edison, prima di riuscire a realizzare la sua prima lampadina, ci ha provato circa diecimila volte... diecimila azioni per creare una lampadina, ma poi ci è riuscito.



Ecco perché ti dico di non immobilizzarti davanti ai problemi, ma prendine coscienza e agisci per eliminare quel problema. Non farlo crescere di più.

Uccidi il mostro finché è piccolo!

Se non riesci a dimagrire utilizzando una certa strategia, allora cambia strategia. Se continui a fare sempre la stessa cosa senza ottenere risultati, continuerai sempre a non ottenere risultati. Non utilizzare una strategia solo perché tutti fanno così. Tu non sei tutti!

Qualunque cosa, che tu ci creda o no,
 avrai comunque ragione!!

Ma le convinzioni limitanti si possono cambiare, perché non sono la realtà assoluta ma solo la “nostra” realtà, quella vista con i nostri occhi.

Non fare come la mosca che vuole uscire dalla finestra chiusa continuando a sbatterci contro fino a cadere sul davanzale senza vita.
A lei sarebbe bastato spostarsi alla finestra accanto, aperta, e sarebbe uscita...



ricordati che ad ogni problema c'è sempre una soluzione.
Trova quella soluzione, e vincerai!
Usa la strategia giusta, e dimagrirai!



“Noi vediamo, sentiamo, parliamo,
ma non sappiamo quale energia
 ci fa vedere, sentire, parlare e pensare.
E quel che è peggio, non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quell'energia.
Questa è l'apoteosi dell'ignoranza umana.”

Albert Einstein   


Per il tuo successo,
Informati – Studia – Leggi – Comprendi - Metti in pratica – 
RAGGIUNGI L’OBIETTIVO!

Il tuo Personal Trainer
Ruggero Stellino


P.S.- Ascoltami. Sicuramente hai fallito con le diete e hai smesso di fare attività fisica,  ma questo non vuole dire che sarà sempre così. Lo sarà solamente se continuerai a fare le stesse cose.

Tuttavia, se cambi rotta, apprendi  i segreti dei magri naturali (che nessuno ti dice) mangi nel modo corretto, e  applichi tutto ciò immediatamente seguendo passo passo delle linee guida già testate da me e da più di cinquemila persone che si trovavano nella tua stessa condizione, allora cambierai immediatamente il tuo "mondo" slegandoti da quella catena che ti tiene incollato al suolo come gli elefanti del circo...

...E qui trovi tutte le informazioni per riuscirci:  Come Dimagrire Velocemente








Nessun commento:

Posta un commento