Chi sono?

Chi diamine è Ruggero Stellino?


Mi chiamo Ruggero Stellino (il tipo che vedi nella foto sulla sinistra sono io) sono un personal trainer e un appassionato di Crescita Personale,  PNL, e “cacciatore” di tecniche, strategie e sistemi per essere costantemente Felici e in forma, tutto questo  da oltre 25 anni. Ho conosciuto e studiato con autori, pensatori, leader, visionari, ribelli, creativi, scrittori di successo, ambiziosi imprenditori e persone convinte di poter fare la differenza, le cui idee, se diffuse, hanno il potenziale di poter cambiare il mondo in cui viviamo

Perché questo blog?

Ora voglio raccontarti la storia che mi ha motivato a creare questo blog...  


  C’è stato un periodo della mia vita, nel 1991, in cui quasi senza accorgermene mi sono ritrovato in forte sovrappeso e questo mi ha causato una terribile sofferenza. Quando mi sedevo,  la cinta dei pantaloni  mi stringeva come una morsa e quasi mi mancava il respiro, tanto che arrivai al punto di vestirmi solo con le tute sportive. 
Quando poi mi  piegavo per raccogliere un oggetto o per allacciarmi le scarpe era un’impresa titanica, il mio volto diventava rosso come un pomodoro. Non ti sto poi a raccontare come mi sentivo d’estate, quando tutti vanno al mare e mezzi nudi in giro, ero costretto a indossare delle magliette larghe perché con quelle aderenti si vedeva la classica “ciambella”…
  Ma la cosa più brutta è che cominciai ad avere problemi di salute: ipertensione, colesterolo alto e cominciai a soffrire di insufficienza respiratoria notturna… finché un giorno decisi che  era giunto il momento di cambiare, perché non sopportavo più l’idea di vedermi allo specchio ridotto in quelle condizioni, ma soprattutto non sopportavo l’idea che mi stessi ammalando all’età di soli 20 anni! 
Così cominciai a provare un sacco di diete… Le ho provate tutte!!!!! 
E quando dico tutte, intendo dire veramente TUTTE: dieta a Zona, Dissociata,  ABCDE,  Metabolica,  Weight Watchers,  Macrobiotica, Scarsdale e chi più ne ha più ne metta!
  Alcune strategie alimentari le ho trovate  valide ma difficilmente attuabili nella vita quotidiana di chi lavora e ha una vita molto attiva o passa molto tempo fuori casa,  altre invece mi hanno totalmente deluso perché promettevano miracoli ma poi, nella pratica, si sono rivelate del tutto inefficaci  (per non dire nocive e pericolose per la salute!).
  In poche parole: ero molto confuso e ovviamente di risultati zero!!
  Così iniziai a pensare che,  forse,  piuttosto che concentrarmi sulla dieta, avrei dovuto iniziare a praticare un qualche tipo di attività fisica. E anche qua non ti dico quanti problemi e quanti allenatori incompetenti mi sono capitati…

Ho speso parecchi soldi per iscrivermi a corsi  di vario genere. Ad essere sincero qualche risultato l’ho avuto, ma non era assolutamente quello che volevo ottenere! Anche praticando dell’attività fisica con impegno, stavo ottenendo poco e nulla. E così provai, come ultima spiaggia, ad utilizzare gli integratori alimentari  per perdere peso abbinati a qualche farmaco per accelerare il metabolismo. 

Anche qui ho speso parecchi soldi. I risultati?  Un disastro TOTALE!! Alcuni integratori mi diedero dei problemi allo stomaco, mentre i farmaci per accelerare il metabolismo mi procurarono quasi un infarto!!! Ti consiglio con tutto il cuore di non utilizzare mai farmaci per dimagrire.

Avevo speso un sacco di tempo, energie e denaro… per poi alla fine ottenere cosa? In poche parole: ero demoralizzato dagli scarsi risultati. Ero arrivato al punto di convincermi che forse, tutto sommato, era meglio lasciar perdere il mio sogno di avere un bel fisico e di tornare a stare in forma, tutto sommato, la mia non era una questione di vita o di morte! 

Però poi, per fortuna, mi sono detto: ci sono tante persone che come me le hanno provate tutte e sono rimaste deluse, ma ci sono  anche altre persone più determinate che non hanno mollato ma hanno avuto successo e quindi… ci deve essere un modo giusto per ottenere risultati!

Ti dico la verità: ho cominciato a studiare decine di libri sul dimagrimento, mi sono informato, ho provato e riprovato… ho frequentato corsi di Personal Trainer fino a specializzarmi nel dimagrimento. 

Ho cominciato a praticare sport a livello agonistico fino a diventare campione Italiano Natural di Bodybuilding nei pesi medi (75 kg). Insomma, nell’arco di 13 mesi sono passato dall’essere un ragazzo sovrappeso e con una salute pessima all’essere un campione Italiano, con 20 kg in meno sul mio corpo e un ottima salute…

  Come ti ho già detto, sono passati più di 20 anni da quando ho cominciato a interessarmi all'attività fisica e mentale specializzandomi nel dimagrimento, nella tonificazione muscolare e nella performance fisica. Eppure è  incredibile constatare che ancora oggi non è stato fatto nessun miglioramento di qualità significativo verso tale attività.
 Oggigiorno, parlando con tanta gente che vuole dimagrire, continuo a constatare che la difficoltà maggiore è l'aspetto psicologico, mentale e motivazionale. L'80% dei risultati che otteniamo nella vita, e quindi anche nell'attività fisica e nel portare avanti una dieta, dipende dall'aspetto psicologico. La motivazione, le credenze verso le proprie possibilità, la sicurezza in se stessi e la concentrazione, sono tutti strumenti in grado di aiutarci, ma che non vengono mai usati in modo strategico. 
Oggi più che mai la capacità di gestire le risorse mentali e psicologiche può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Per questo motivo voglio farti conoscere le basi delle tue risorse mentali e come farle funzionare al meglio per portare avanti la tua dieta e il tuo allenamento.
  Detto ciò faccio una precisazione: non sono uno psicologo né un medico. Tutto quello che ti insegnerò in questo blog fa parte della mia esperienza personale, nessuno dei concetti che presento è di per sé vero o falso.
  Essi semplicemente riflettono i miei risultati personali ottenuti 20 anni fa che mi hanno portato poi a specializzarmi nel dimagrimento, ma soprattutto riflettono gli straordinari risultati ottenuti  con il mio metodo di dimagrimento da migliaia di persone che ho aiutato a dimagrire con l'attività fisica, la giusta alimentazione  e con la “testa”. 
Detto ciò, sei libero di mettere in dubbio tutto quello che leggerai, ma sono sicuro che se metterai in pratica i principi che studierai in questo blog, trasformerai completamente il tuo fisico e la tua mente. Perché sono così sicuro? Lo scoprirai in questo blog leggendo articolo per articolo... 


Ecco perché ho creato questo Blog

Ho deciso di creare questo blog per dare l'opportunità a chiunque di ottenere i migliori risultati...

ho deciso di condividere con tutti coloro che leggeranno questo blog tecniche e strategie mentali, aneddoti e esercizi già testati su migliaia di persone in grado di aiutarti ad ottenere il meglio per raggiungere e realizzare il desiderio di perdere peso e tonificarti.

Mi piacerebbe sapere, un giorno, che grazie a questo blog, milioni di persone avranno raggiunto il loro obiettivo di dimagrire e di rimettersi in forma.



Chi leggera i post di questo blog?

Questo blog  sarà letto da:

- chi è obeso e deve perdere tanti chili

- chi è ingrassato di qualche chiletto e vuole perderlo velocemente

- chi pratica sport e ha bisogno di perdere peso velocemente per rientrare nella sua categoria di peso (arti marziali, pugilato, ecc.)

- chi vuole semplicemente mantenersi in forma e chi vuole “scolpire” il suo fisico e i suoi addominali!



E perché dovresti leggere i miei post?


Perché l'unico obiettivo di questo blog è di insegnarti come fare a raggiungere il tuo potenziale nel perdere peso, grasso e rimodellare il tuo fisico.

Ovviamente in questo blog non troverai metodi tradizionali per bruciare grasso.

E questo per un semplice motivo, i metodi tradizionali non funzionano per la maggior parte delle persone.

Apri la mente, metti da parte le tradizionali convinzioni che hanno finora limitato i tuoi progressi, preparati a leggere concetti rivoluzionari, utilizza questo blog per dimagrire ora!


"La strada del già conosciuto non è 

e non può essere la strada per un 

risultato straordinario "


Ruggero Stellino

P.S. Se vuoi migliorare subito il tuo corpo e hai voglia di studiare, qui trovi tutti i miei libri >>> i libri di Ruggero Stellino su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento