mercoledì 25 gennaio 2017

Dimagrire Velocemente con il tè verde e limone!



Perché devo bere il tè verde?

Il tè verde aiuta efficacemente il tuo corpo a bruciare calorie e grassi aumentando il tuo tasso metabolico.  Hai mai sentito parlare di epigallocatechina?
L’epigallocatechina è un composto chimico presente in grande quantità nel tè verde. Questo composto permette la perdita di peso, collabora con il metabolismo nel bruciare calorie e grassi in eccesso. Altre sostanze contenute nel tè verde quali le tea flavine e le tea rubigine hanno la capacità di combattere i grassi.  Molto studi dimostrano che includere il tè verde nel proprio regime alimentare è di grande aiuto nel favorire la perdita di peso.

Non esiste un unico cibo o una sostanza miracolosa in grado di farti perdere peso ma integrare 2-3 tazze al giorno di tè verde nel tuo programma alimentare si è dimostrato un efficace tecnica in grado di far dimagrire in maniera sana e naturale grazie all'azione diuretica e lipolitica di questa bevanda. Assumere tè verde infatti causerà l’espulsione, tramite urina, di tutte le impurità accumulate mangiando e ti sarà quindi di grande aiuto per combattere la ritenzione idrica, per risolvere i problemi di cellulite e per perdere i chili in eccesso.

Il tè verde amplifica il senso di sazietà, funge da calmante degli organi digestivi, favorisce la depurazione ed è ricco di minerali e vitamine.

Cosa contiene il tè verde?

·          a seconda delle varietà il tè verde è ricco di vitamina C/B/K/A/D/E/H;
·          una tazza di tè verde non ha calorie;
·          il tè verde contiene minerali preziosi per il tuo organismo fra i quali: magnesio/zinco/alluminio/cromo e selenio;
·          il tè verde è ricco di tannini, flavonoidi e polifenoli, tra cui l'epigallocatechina dalle note proprietà antiossidanti ( e quindi antinvecchiamento);
·          anche se in quantità ridotte, il tè verde contiene caffeina.

Alcuni studi condotti in Giappone dimostrano che il tè verde aiuta a bruciare le calorie tramite la termogenesi: un particolare processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare.

Ricorda però che i fondamentali per smaltire i chili in eccesso e mantenere il tuo peso forma sono: l'atteggiamento mentale, l'educazione alimentare e l'attività fisica.  Quindi per ottenere dei risultati concreti ti consiglio di integrare il tè verde ad un'alimentazione sana ed equilibrata e ad una regolare attività fisica.

Ti riporto qui alcune righe tratte da un'intervista di Oprah Winfrey al Dottor Nicholas Perricone (dottore in medicina, specializzato in dermatologia e nutrizionista riconosciuto a livello mondiale quale esperto nel campo dell'anti-invecchiamento).

Oprah: Now I've read in your book that you said if I just replaced coffee with green tea instead, that I could lose 10 pounds in six weeks.
Dunque ho letto nel suo libro che se solo sostituissi il caffè con il tè verde potrei perdere 4,5 kg in sei settimane.

Dr. Perricone: Absolutely.
Certamente

Oprah: Now really. How could that be -- what is the big deal about this?
Veramente. Come è possibile, dove sta il segreto?

Dr. Perricone: Coffee has organic acids that raise your blood sugar, raise insulin. Insulin puts a lock on body fat. When you switch over to green tea, you get your caffeine, you're all set, but you will drop your insulin levels and body fat will fall very rapidly. So 10 pounds (4.5 kg) in six weeks, I will guarantee it.
Il caffè contiene acidi organici che incrementano il livello di zucchero nel sangue, causando l'aumento di l'insulina. L'insulina blocca il grasso corporeo. Se invece sostituisci il tè verde al caffè hai comunque la tua dose di caffeina ma il tuo livello di insulina si abbassa e il grasso corporeo diminuisce rapidamente. Quindi 4,5 kg in sei settimane, lo garantisco.

“Se invece sostituisci il tè verde al caffè hai comunque la tua dose di caffeina ma il tuo livello di insulina si abbassa e il grasso corporeo diminuisce rapidamente.”

Oprah: I'm gonna do that. OK. That is so good! Wow! That is great.
Ok. Proverò. Fantastico! Wow! Grandioso!

Tratto da:
The Oprah Winfrey Show: "Look 10 Years Younger in 10 Days" -- Nov. 10, 2004.


Le foglie di tè verde utilizzate da sempre, soprattutto in Oriente, come portatrici di salute possono essere considerate come una medicina naturale miracolosa. Tutte le varietà di tè sono ricavate da un'unica pianta: la Camellia Sinensis. La differenza tra le varie tipologie (tè nero, tè verde, tè bianco, tè rosso ecc...) è dovuta al successivo trattamento di ossidazione al quale sono sottoposte le foglie di questa pianta.

Anche se la cultura inglese odierna classifica il tè in almeno 5 categorie, tradizionalmente esistono solo tre tipi di tè, ossia: tè nero, tè oolong e tè verde.
I nomi con i quali di solito viene identificato il tè si riferiscono alla regione di provenienza della pianta ad esempio: Ceylon, Darjeeling, Souchong, ecc...

Le varietà di tè vengono classificate in base al metodo di lavorazione e alla durata della fermentazione delle foglie. Il tè nero viene essiccato e fermentato; il tè oolong parzialmente fermentato; mentre il tè verde viene semplicemente lavato e riscaldato per prevenire la fermentazione ed è quindi subito pronto all'uso. Il tè verde si ricava tramite un processo di vaporizzazione delle foglie fresche di tè e questo è il motivo per cui il tè verde contiene circa il 40% di polifenolo, un composto flavonoide, che lo rende alquanto nutritivo e salutare per il tuo organismo.

E' dimostrato anche che il limone favorisce l'assorbimento delle catechine contenute nel tè verde quindi aggiungere qualche goccia di limone al tuo tè verde incrementa gli effetti benefici della bevanda. Inoltre una goccia di limone può rendere più gradevole il gusto del tè verde anche se ti assicuro che è buonissimo anche al naturale!

Come si prepara il tè verde?

Per godere appieno di tutti gli effetti benefici, per preservare gli antiossidanti e i valori nutrizionali del tè verde è meglio berlo subito dopo l'infusione.

Ecco alcuni suggerimenti per preparare un'ottima tazza di tè verde:
·          per prima cosa ti serve una teiera, il te verde è secco e compatto ma ha bisogno di espandersi quando è in infusione. Quindi gli infusori a colino non vanno bene, sono troppo piccoli;

·          scalda l'acqua a circa 90 gradi, l'acqua non deve bollire;

·          versa l'acqua nella teiera e lasciala riposare qualche secondo, in questo modo la temperatura scenderà a 80 gradi. Perfetta temperatura per il tè verde!

·          utilizza acqua di buona qualità;

·          utilizza circa 6 grammi di tè per ogni 50 ml di acqua;

·          per ottenere un gusto leggero lascia in infusione per circa 3/4 minuti; per un gusto un pochino più persistente 5/6 minuti sono sufficienti;

·          versa nella tazza poco a poco inclinando la teiera di volta in volta.


Ti elenco qui di seguito alcune delle principali varietà di tè verde:

·          Tè Bancha:
è il tè verde più diffuso. In Giappone è considerata la bevanda di tutti i giorni infatti Bancha significa tè comune.

·          Tè Genmaicha:
questo tipo di tè è l’unione del tè Bancha con riso soffiato e riso tostato. Il suo nome significa appunto tè di riso e si può utilizzare facilmente durante i pasti per via del suo gusto lievemente salato.

·          Tè Sencha:
il Sencha è un tè ricco di vitamina A, antiossidante e antibatterico.

·          Tè Hojicha:
è il tè che si ricava dall’ultimo raccolto di Bancha ed è considerato come la qualità più bassa di tè verde perché viene prodotto dagli stecchi e dai rametti della pianta piuttosto che dalle foglie. E' rinfrescante, ha poca caffeina, ed è molto leggero, abbassa il colesterolo, è antiossidante e antibatterico.

·          Tè Macha:
il tè Macha è prodotto dal Gyokuro. Tra i tè verdi giapponesi il Gyokuro è il più pregiato. Viene raccolto una sola volta l’anno, tra la fine di aprile e i primi di
maggio, usando il metodo imperiale che coglie solo la gemma terminale e, se la qualità lo permette, la prima foglia. Le foglie vengono esposte al sole per un lungo periodo in modo da fare emergere il gusto dolce della pianta. Le sue proprietà sono molte: è ricco di amminoacidi, vitamine e minerali; riduce il colesterolo, aiuta a combattere i sintomi dell’influenza.

Come e quando bere il tè verde durante la giornata?

Un piccolo trucco usato per favorire il senso di sazietà e non soffrire troppo il senso di fame (come già sai), è bere uno o due bicchieri di acqua circa 30 minuti prima del pasto. Ora prova a sostituire quei due bicchieri d'acqua con una tazza di tè verde prima del pranzo per esempio. Ti renderai conto che è un ottimo rimedio per placare i morsi della fame. Questo primo trucco lo puoi applicare un giorno sì e un giorno no; nei giorni no bevi semplicemente i due bicchieri di acqua naturale.

Una tazza di tè verde tra un pasto e l’altro può essere utile per sostituire quei calorici snack di cui a volte proprio non riesci a fare a meno che creano gonfiore addominale. In commercio trovi principalmente tè verde in bustine ma se trovi il tempo di recarti in erboristeria o in un negozio specializzato scoprirai quanto è vasta la realtà del tè verde. Esistono molte bevande già pronte al gusto di tè verde o fatte con tè verde che però non hanno gli stessi effetti di una tazza di tè fatta in casa con foglie vere di tè verde originale e naturale senza aggiunta di sostanze chimiche o zuccheri.

Ti assicuro che anche il gusto è differente, se ti abitui a bere il tè verde fatto da te quando proverai a bere il tè verde che compri al supermercato, magari contenuto in una bottiglietta di plastica, ti sembrerà di bere acqua paludosa!

La Cina è un grande produttore di tè verde, alcune tipologie di tè verde prodotte in Cina sono poco diffuse; le varietà più delicate e ricercate però sono i tè verdi giapponesi.
Il mio consiglio è di verificare che il tè verde acquistato sia di produzione naturale, biologica e che abbia origine da coltivazioni controllate.

Come sempre io ti consiglio i prodotti della DUAL:

Dual 28 Days Detox Tea Per la Perdita di Peso | Tè Dimagrante E Purificante | Tè Per La Dieta E Per La Perdita Di Grasso | Integratore Alimentare Naturale | Tè A Foglia Sfusa | Made In Germany | 85g

DUAL rappresenta fiducia, qualità e innovazione.

DUAL opera nel settore sportivo dal 2005 e da allora consegue i più alti standard di qualità. I ​​suoi integratori alimentari di alta qualità sono il risultato di una ricerca eccezionale e di rigorosi requisiti di qualità, caratteristiche che li distinguono dalla concorrenza. DUAL attribuisce grande importanza a fornire ingredienti puri al 100%, per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi atletici.

disintossicante dimagrante tè detox tè detox dimagrante tè disintossicante tè dimagrante

SOPPRESSORE NATURALE DELL'APPETITO

Aiuta a sopprimere naturalmente l'appetito. Abbassa la fame fino a 4-6 ore. Funziona sia per gli uomini che per le donne.

disintossicante dimagrante tè detox tè detox dimagrante tè disintossicante tè dimagrante

DISINTOSSICA E PURIFICA

Il  tè 28 giorni DUAL Detox pulisce e purifica il corpo dalle tossine e dai rifiuti. Aumenta il metabolismo e il livello di energia. Aiuta a liberarsi dell'acqua in eccesso e riduce lo stress. Gusto piacevole e liscio. DUAL 28 Days PureTox Tea combina le migliori erbe aromatiche che la natura ha da offrire secondo una ricetta tradizionale.

disintossicante dimagrante tè detox tè detox dimagrante tè disintossicante tè dimagrante

RIDUCE IL GONFIORE

Aiuta a ridurre il gonfiore per ottenere una fisico in forma e una pancia piatta. Aiuta la tua digestione per alleviare il gonfiore eccessivo. Gli ingredienti particolarmente bioattivi lavorano insieme in sincronia per stimolare l'intero sistema.


Dual 28 Days Detox Tea Per la Perdita di Peso | Tè Dimagrante E Purificante | Tè Per La Dieta E Per La Perdita Di Grasso | Integratore Alimentare Naturale | Tè A Foglia Sfusa | Made In Germany | 85g


P.S. ti ricordo che in questo libro trovi altri 17 trucchi per dimagrire velocemente...



Ecco un Libro Sintetico, Veloce e Completo che ti Svela Come Dimagrire Velocemente con una Magica Combinazione di 17 Semplici ma Potenti Trucchi, Senza Morire di Fame con le Diete e Senza Stress…


Se dovessi riassumere in 3 parole questo libro, esse sarebbero:

A) Sintetico, B) Veloce, C) Completo.

E' semplicemente come dire "andiamo al sodo"

Come Dimagrire Velocemente ti svela cosa devi fare concretamente con una magica combinazione di 17 semplici trucchi per perdere peso e avere un corpo sexy, giovane e in salute con meno stress, ma soprattutto senza morire di fame con le diete.

QUANTO E' FACILE?

Come hanno già constatato tutti i miei clienti, questo libro scritto con passione è pensato per semplificarti la vita e ridurre gli sforzi al minimo, in maniera che tu riesca nel giro di 4 settimane a ottenere finalmente il corpo che desideri. I risultati che otterrai saranno immediati e sbalorditivi!

E se segui passo passo le istruzioni, tiserviranno solo 60 minuti per leggere i 17 trucchi che ho svelato in questo libro e 20/30 minuti di applicazione al giorno per vedere i primi risultati già
durante la prima settimana.

PER CHI E'?

Questo libro non è per tutti.
I 17 trucchi  non sono adatti a persone che vogliono dimagrire solo leggendo questo libro…

Il sistema invece fa per te se:

se sei disposta a seguire alla lettera i trucchi che ti insegnerò
se fai fatica a metterti a dieta e a rinunciare ai tuoi cibi preferiti come pane, pasta, dolci…(credimi, non c’è ne bisogno!) ma sei disposta a seguire i miei consigli sull’alimentazione
se cerchi un metodo economico, salutare, semplice e facile da leggere, così che potrai subito mettere in pratica! Il SEGRETO di questo libro è la parola “mettere in pratica”.

In particolar modo se cerchi un piano di attacco diverso.
Un libro che ti aiuta a formare delle abitudini nuove, piacevoli e divertenti, che  rendono possibile seguire questo metodo per tutta la vita senza mai sentirsi privati di qualcosa. Un libro che rende ogni cosa più semplice, così semplice che ti chiederai come mai non ci hai mai pensato da te.

Se questo è il tuo caso allora questo libro funzionerà alla grande su di te.

PROVA A IMMAGINARE:

A partire da OGGI  potrai dire addio a

* Diete che ti fanno morire di fame
* Allenamenti massacranti in palestra
* Centinaia di euro spesi per prodotti “miracolosi”

E per la prima volta potrai ottenere velocemente e facilmente...

* un corpo magro, sexy e in buona salute, sentendoti più energica e più bella 
*  maggiore sicurezza sentendoti più sicura di te in qualsiasi circostanza
* una vita più lunga, piena di gioia, grazia e felicità

Ora tieni presente che rimandare è soltanto un modo indolore per giungere al
FALLIMENTO

Quindi cosa aspetti? 
Ora sei libera di decidere se restare così come sei, oppure…
Clicca QUI e leggi subito questo libro!