martedì 18 ottobre 2016

Scorciatoie per dimagrire velocemente?







Non ci sono delle scorciatoie per dimagrire che non richiedono impegno? 


Se hai già letto il libro LA DIETA DEL DIGIUNO INTERMITTENTE, mettendo in pratica quello che c'è scritto,  inizierai sicuramente a dimagrire in maniera costante. Come ti ho già detto in altri articoli, per perdere peso senza poi riprenderlo, è fondamentale una dieta abbinata anche ad una attività fisica e che non rallenti il metabolismo.

L’attività fisica permette di compiere un salto in alto nella perdita del peso in maniera costante e soprattutto PERMANENTE.

Dalla mia esperienza posso affermare che dimagrire permanentemente non è mai veramente "facile". Infatti è richiesto sempre un po’ di sforzo e disciplina. Andare alla ricerca di una scorciatoia, una bacchetta magica, una cura miracolosa o un Santo Graal è una ricerca errata che non porterà mai a raggiungere l’obiettivo sperato.

Perdere peso è semplice, ma per la maggior parte delle persone non è facile. C'è una grande differenza tra semplice e facile;

"Semplice": non vi è nulla di complicato nel processo - è come un’equazione algebrica, in cui basta sostituire i numeri giusti alle incognite per produrre sempre un risultato corretto.
"Facile": implica che qualcosa può essere fatto con poco o nessuno sforzo. Chiunque ti dice che ha scoperto un modo "facile" per dimagrire sta mentendo.

Per ottenere il tuo obiettivo di dimagrimento o per avere un corpo muscoloso e scolpito sono richieste due cose:
1) Essere disposti a lavorare sodo
2) Essere pazienti e costanti

Il problema di molte persone è che rifuggono da tutto ciò che sembra richiedere un po’ di lavoro. Sono sempre alla ricerca di scorciatoie. Non appena trovano qualcosa che promette risultati "rapidamente", "facilmente", "senza sforzo", "mentre dormono," "senza esercizio," e così via, tirano fuori i loro portafogli ed ecco….. abboccano all’amo.

Marchiati a fuoco questo consiglio nella mente:

le soluzioni facili e veloci danno sempre esito negativo!

Tutto ciò che vale la pena ottenere nella vita ha un prezzo - TUTTO!
Se desideri avere un corpo magro e/o muscoloso, devi essere disposto a pagare il prezzo richiesto per un corpo magro e muscoloso. Basta pagare il prezzo ed il risultato è tuo - e sarà tuo per la vita, perché non dipende da un trucchetto o da una scorciatoia a breve termine.


I risultati arriveranno in misura direttamente proporzionale alla quantità di impegno che metterai. Si può solo raccogliere ciò che si semina.


LA DIETA DEL DIGIUNO INTERMITTENTE




Nessun commento:

Posta un commento