giovedì 26 maggio 2016



Trucco per dimagrire?
Usate il colore rosso a tavola
Ogni anno a gennaio facciamo una promessa a noi stessi: metterci a dieta, ma ora sembra esserci un trucco per dimagrire. Quale? Basterebbe usare il colore rosso a tavola. A rivelarlo è una ricerca dell’Università di Basilea, in Svizzera. Proprio la tonalità simbolo da sempre di sentimenti e passione ci aiuterebbe ad accontentarci di porzioni più piccole.
La scoperta sarebbe un vero e proprio inganno che mettiamo in atto contro il nostro cervello: con questo colore si riuscirebbe ad arginare la fame e la sete, riuscendo a bere magari anche meno vino rosso o meno bevande gassate, quest’ultime particolarmente dannose per la linea a causa degli zuccheri che contengono.
Lo studio, pubblicato sulla rivista Appetite, ha coinvolto circa 109 persone.
I volontari sono stati divisi in tre gruppi: ognuno di questi si sedeva a tavola con piatti di colori diversi, rossi, blu o bianchi. Proprio i soggetti con il piatto rosso si accontentavano delle porzioni minori, circa la metà di quelle degli altri.
E per la sete? Qui sono stati coinvolti 41 studenti, che hanno bevuto acqua fino a dissetarsi e che poi hanno accettato bevande dolci in due diversi bicchieri, rossi e blu. I ragazzi con il bicchiere rosso consumavano circa il 40% in meno di bibite, rispetto a quelli con il colore blu.
Qui puoi trovare altri trucchetti come questo:https://ruggero.leadpages.co/optin-2/

Nessun commento:

Posta un commento