martedì 14 giugno 2016

Integratori, SI O NO?



Per dimagrire devo necessariamente utilizzare gli  integratori?

Gli integratori non sono necessari in assoluto per perdere peso.
Alcuni integratori di base possono essere utili per sopperire a carenze nutrizionali, mentre altri possono contribuire ad accelerare il processo di perdita del grasso, ma non così tanto quanto la pubblicità ti porta a credere.

In base alla mia esperienza con le persone che seguo e avendolo sperimentato in prima persona, credo che circa il 90- 95% dei risultati dipendano da un’adeguata dieta e da un buon allenamento. Inseguire quel 5-10% , senza aver prima massimizzato il tuo impegno nel restante 90% è l’approccio più scorretto.

Una volta raggiunto il massimo potenziale genetico di dimagrimento attraverso un costante e serio impegno nel seguire una corretta alimentazione ed un buon programma di allenamento come si può ancora migliorare il tutto?

Ora e solo ora un integrazione ha senso. Solo in questo caso gli integratori possono fare la differenza e accelerare il processo di dimagrimento.

Non ha senso tuffarsi prima nel campo degli integratori nella speranza di trovare in essi la via più semplice per conseguire i propri obiettivi. Il mio consiglio è di ottimizzare l’alimentazione e l’esercizio fisico, e solo allora, di prendere in considerazione gli integratori per accelerare il processo di dimagrimento.

Naturalmente optando solo per ciò che è legale e naturale.

Gli integratori devono essere considerati come la ciliegina sulla torta. Se qualcuno cerca di convincerti che gli integratori sono essenziali e che non è possibile raggiungere i tuoi obiettivi senza, fai attenzione, probabilmente stanno solo cercando di venderti qualcosa.